Sarà operativo ogni 2° e 4° giovedì del mese presso la sede dei servizi sociali del comune di Putignano

Sportello_CSV_VolontariatoPutignano Ba - Giovedì 21 gennaio scorso,  è stata rinnovata la Convenzione tra  il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” e il Comune di Putignano per la riapertura dello Sportello per il Volontariato. Lo Sportello ha lo scopo di favorire l’incontro tra le associazioni del territorio e i cittadini. Gli utenti avranno a disposizione strumenti per ricevere informazioni sul volontariato e sui servizi offerti dal Csv “San Nicola”, per incrociare la domanda e l’offerta di volontari, per creare reti con tutti i protagonisti della comunità.

Sono questi gli  obiettivi che l’associazione Csv San Nicola, per il tramite  dell’ente comunale, tenterà di perseguire nell’ottica della coprogettazione e della condivisione operativa delle politiche sociali, per implementare e migliorare i servizi a sostegno del volontariato, strumento fondamentale di sviluppo del territorio.

Lo sportello sarà operativo ogni 2° e 4° giovedì del mese presso la sede dei servizi sociali del comune di Putignano, decentrata in Via Gianfedele Angelini, 26/A dalle 16.30 alle 18.30, a partire da giovedì 11 febbraio 2016.

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”, istituito nel 2003 ai sensi della legge 266/91, è una Associazione non profit che, utilizzando le risorse delle fondazioni bancarie, fornisce gratuitamente a tutti i volontari e alle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Bari, iscritte e non iscritte nel Registro Regionale, servizi, azioni, sostegni.

Aiuta il volontariato ad andare oltre una connotazione territoriale, locale e di piccole dimensioni, seguendolo, invece, in un processo di crescita e sviluppo di reti e relazioni. Una visione nuova del volontariato perché la sua missione e i suoi valori siano orientati non solo allo sviluppo della singola OdV, ma dell’intera comunità, un volontariato ispirato ai principi della pluralità, della sussidiarietà e della gratuità.

Lo Sportello sarà operativo ogni 2° e 4° giovedì del mese dalle ore 16.30 alle 18.30 in Via Gianfedele Angelini 26/A (Servizi sociali del Comune di Putignano):

11 e 25 Febbraio

10 e 24 Marzo

14 e 28 Aprile

 
Condividi