Il social eating vissuto in un evento unico per gli amanti dei sapori più genuini (Comunicato Stampa)

Carnevale_Food_SharingPutignano Ba - Il tema di quest’anno del Carnevale di Putignano è “La diversità”. Questo tema può essere interpretato sotto molteplici punti di vista tra cui quelli legati al cibo e alle tradizioni gastronomiche. Per Putignano, il Carnevale ha sempre costituito un’importante occasione anche per far conoscere le potenzialità culinarie offerte dalla propria terra.

Tuttavia l’offerta di ristorazione non è sempre in grado di soddisfare la grande mole di richieste degli avventori del Carnevale. Partendo da queste criticità, un gruppo di persone, lavorando sui concetti di street food, social eating e di home restaurant, ha creato un nuovo modo di vivere e far apprezzare l’evento carnascialesco.

Si offre al turista la possibilità di assaporare prodotti artigianali realizzati da semplici appassionati di cucina, non professionisti. Da degustare o comodamente in case di privati, da dove poter apprezzare la sfilata dei giganti di cartapesta, oppure semplicemente per strada, in chioschi sparsi per la città, reinterpretando il concetto dello street food.

  Advertising

Remuage_dei_Sensi_oriz_low

Tutto questo è Food in sharing, progetto nato a Putignano, promosso dall’Associazione culturale “Lavori dal Basso”. Principi fondanti di questa iniziativa sono la condivisione della passione per la cucina, la valorizzazione del territorio, unita al folklore e alle tradizioni legate al Carnevale di Putignano.

(Responsabile: Giuseppe Mongelli Cell. 3403561149)

 
Condividi