Due giornate di screening gratuito della vista, destinate alla popolazione del sud est barese: sabato 6 e domenica 7 giugno 2015, presso la SC di Oculistica dell`ospedale 'Santa Maria degli Angeli' a Putignano

Glaucoma_campagna_prevenzione_S._Maria_degli_Angeli_PutignanoPutignano Ba - Sabato 6 e domenica 7 giugno, sarà possibile effettuare un esame oculistico gratuito per valutare la presenza di fattori di rischio o di malattia glaucomatosa. Le visite di screening per la diagnosi precoce del glaucoma, sono rivolte a soggetti di età superiore ai 40 anni, o con familiarità con il glaucoma e saranno eseguite presso la Struttura Complessa di Oculistica dell`ospedale "Santa Maria degli Angeli" di Putignano.

Il glaucoma (pressione elevata all'interno dell'occhio) e una malattia oculare che decorre, nelle maggior parte dei casi, senza sintomi e che colpisce circa il 5% della popolazione determinando gravi ed irreversibili danni ad ogni età.

È fondamentale una diagnosi precoce per evitare gravi conseguenze sulla qualità della vita causate da questa malattia negli stadi più avanzati, Lo scopo di questa iniziativa e quello di sottoporre la popolazione afferente a questa ASL ad un controllo specialistico per individuare questa malattia nelle sue fasi iniziali.

PER INFO E PRENOTAZIONI VISITE CENTRO ITALIANO CONGRESSI CIC
Tel. +39 080 504 37 37 — Fax +39 080 504 37 36     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi