XV edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, sabato 14 febbraio 2015, il Rotaract Club Putignano sarà presente nei comuni di Putignano, Noci, Castellana Grotte ed Alberobello

PuBanco_Farmaceutico_2015tignano Ba - L'obiettivo è quello di dare un contributo fattivo nella raccolta di medicinali e farmaci di automedicazione da destinare alle persone in stato di povertà e bisogno. La GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco viene organizzata ogni anno dal 2000, il secondo sabato di febbraio, su tutto il territorio nazionale. febbraio 2015,

Migliaia di volontari sono presenti in oltre 3600 farmacie aderenti all’iniziativa, e invitano i cittadini ad acquistare o donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Nel 2015 la Giornata è organizzata in oltre 3.600 farmacie distribuite in 97 province e in più di 1.200 comuni. A beneficiare dei farmaci saranno quasi 1600 enti assistenziali quotidianamente impegnati nella lotta alla povertà sanitaria.

Nel comune di Putignano è possibile rivolgersi presso la Farmacia Comunale e la Farmacia Rutigliano; nel comune di Noci: Farmacia Trerotoli Snc e Farmacia Gasparro Snc; nel comune di Castellana Grotte: Farmacia Pugliese e Farmacia Munerotto; e ad Alberobello: Farmacia Petrella.

Il Banco Farmaceutico è riuscito in pochi anni di attività a coinvolgere attorno al gesto semplice della raccolta, un numero sempre maggiore di persone e di associazioni con la consapevolezza che si possa costruire una mentalità nuova partendo da atti concreti e da opere che educano alla solidarietà ed alla carità cristiana.

(Andrea Riccardo Miani)

 
Condividi