Molti utenti dell’aeroporto di Bari, tra cui anche alcuni putignanesi, ricevono richieste di pagamento da parte della società che gestisce i parcheggi e gli accessi all’aeroporto di Bari, la mantovana Apcoa Parking

Putignano Ba -  A segnalarlo, l'associazione a difesa dei consumatori Polidream Assoutenti. IAeroporto_Bari_Palesen pratica, molti automobilisti si vedono arrivare a casa una sorta di verbale col quale si contesta al cittadino l’uso improprio delle corsie di emergenza agli accessi dell’aeroporto, a distanza di 4-5 mesi dalla presunta infrazione e senza alcuna documentazione fotografica allegata che comprovi l’indebito accesso.

Peraltro la richiesta è un pagamento di ben 65 euro, che giungono a 115 euro se non si paga entro 30 giorni.

Nella gran parte dei casi gli automobilisti non ricordano assolutamente tale infrazione, o addirittura a quella data non erano nemmeno alla stazione aeroportuale, e quindi l’assoutenti è intervenuta scrivendo immediatamente alla Apcoa, chiedendo l’annullamento della richiesta ed eventualmente la prova fotografica dell’accaduto.

Inoltre, le tariffe vigenti in tutto l’aeroporto per le aree di parcheggio sono molto elevate, a volte anche più dei biglietti aerei.

Occorre una seria concertazione con le associazioni dei consumatori, che riveda tutte le condizioni contrattuali, i prezzi dei parcheggi e le modalità delle multe in caso di infrazioni da parte degli utenti.

Intanto, tutti gli automobilisti interessati, in caso di ricevimento di tali indebite richieste, possono rivolgersi presso la sede Polidream Assoutenti di Putignano,  in Via S. Antonio, 9 (di fronte alla Stazione Tamoil), per la dovuta contestazione.  

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli tel.080.4058623 o 347.9554876.
 
Condividi