Partirà il 22 novembre 2014 presso la biblioteca comunale il nuovo corso di primo soccorso organizzato dal gruppo di Croce Rossa di Putignano, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Bari

Croce_Rossa_Putignano_PerriniPutignano Ba - Il corso B.E.P.S. (brevetto europeo di primo soccorso), si articolerà in otto incontri durante i quali gli aspiranti volontari potranno apprendere dai monitori di Croce Rossa principi, obiettivi dell'Associazione e metodologie di intervento. Gli iscritti sono 33 tra i quali medici, infermieri e tanti giovani desiderosi di entrare a far parte del “mondo del volontariato”.

Il nuovo referente della sede di Putignano, Domenico Perrini, ha sottolineato: “Siamo davvero soddisfatti di poter partire con questo nuovo corso di primo soccorso. Ringrazio l'amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Domenico Giannandrea e dell'assessore Gianluca Miano, per l'attenzione dedicata al nostro progetto e il direttore della Biblioteca, dott. Cagnetta, per la disponibilità della sede.

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare il nuovo commissario del Comitato di Bari dott.ssa Ilaria Decimo che ci ha sostenuto e incoraggiato e il direttore del corso Cosma Laera, referente del gruppo Croce Rossa di Noci, che ha accettato con entusiasmo il nostro invito. Siamo certi che questo percorso sarà un’occasione di formazione e di confronto per tutti i partecipanti ”.

 
Condividi