Pallamano, serie A1

Uisp_pallamano_logoPutignano (Ba) - Ancora una partita in casa per la UISP’80 Putignano che sabato 15 dicembre si appresta ad affrontare la Goeter Gaeta per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A maschile – 1^divisione nazionale. Suonerà alle 19.00 sul campo della Stefano da Putignano il fischio d’inizio di un incontro nel quale i ragazzi allenati da Antonj Laera lotteranno con le unghie e con i denti per ottenere i primi 3 punti della stagione.




Nell’incontro di andata, disputato in casa del Gaeta lo scorso 22 settembre, i putignanesi erano stati penalizzati da numerose assenza importanti, tra cui Loiacono e Fanizza, e il risultato finale era stato di 35 a 29 per i padroni di casa. Per il prossimo incontro fortunatamente il Mister Laera potrà contare su Cofano, che sabato scorso ha potuto giocare l’intera partita contro il Noci, ma dovrà fare i conti con diversi acciacchi che affliggono alcuni componenti fondamentali della squadra come Narracci e Maggiolini.

Tuttavia durante la scorsa partita il Putignano ha dimostrato di essere maturato molto nel corso di questa stagione, di aver affinato gli assetti tattici e di possedere una grinta e una voglia di riscatto senza pari. Il Gaeta, 7° in classifica con 11 punti, si troverà quindi ad affrontare una squadra ben diversa, pronta a vendere cara la pelle per conquistare la prima vittoria stagionale e fare così un bellissimo regalo di Natale anticipato ai propri tifosi.

L’incontro sarà arbitrato da Bassi e Scisci.

Uff. Stampa Uisp'80