Dopo la 6^ Putignano on the Road, gli atleti Nadir on the Road ora si concentrano sul campionato regionale di corsa su strada Corripuglia

PNadir_on_the_road_a_Traniutignano Ba - Sono stati ben 38 gli atleti che domenica 2 ottobre hanno partecipato alla “Mezza maratona di Trani”, gara di 21 km che si è svolta su un percorso cittadino e pianeggiante ma resa ancor più dura dall’elevata umidità e dalla forte pioggia che si è abbattuta a gara in corso.

Valerio Vinci con il tempo di 1 ora e 18 minuti è stato il primo atleta a giungere sul traguardo, seguito da Fabio Portesani che ha tagliato la linea del traguardo in 1 ora e 24 minuti e da Stefano Dursi giunto un minuto più tardi. Buoni i tempi finali anche di Roberto Delfine e Vito Daprile.

Simultaneamente Gianfranco Mastrangelo a Torino ha partecipato alla trentesima edizione della “Turin Marathon”, maratona internazionale con partenza posta in Piazza San Carlo, salotto buono del capoluogo piemontese, e dopo aver attraversato tutti i monumenti storici ed artistici torinesi, si giunge in Piazza Castello dove è posto il traguardo. Buona la condotta di gara di Mastrangelo che ha terminato la sua prova con il tempo di 3 ore e 22 minuti.

La domenica successiva 26 atleti Nadir, sponsorizzatati sempre dal main sponsor CAP, hanno partecipato a Bitonto alla prima edizione della “Run Bit One”. Percorso di 10 km circa, che dopo i primi chilometri cittadini, presentava nella seconda metà di gara un leggero falsopiano, quando dall’agro bitontino si ritorna in centro dove è posto il traguardo.

Contemporaneamente Giuseppe Netti a Castrovillari (CS) trionfava nella categoria SM 75, mentre a Londra Gianfranco Intini terminava la mezza maratona con il tempo di 1 ora e 29 minuti.

Domenica 16 il Corripuglia ha fatto tappa ad Andria, con la settima edizione del “Trofeo Federiciano”. Il team Nadir on the Road si è presentato sulla linea di partenza con 31 atleti, pronti a misurarsi con un percorso veloce e cittadino con un'unica asperità all’ottavo km durante il passaggio nel centro storico.

Nello stesso momento tre atleti Nadir hanno partecipato a Pescara alla “Maratona d’Annunziana”. Angelo Casulli e Domenico Valentini hanno scelto la distanza della mezza maratona, concludendo i fatidici 21 km con il tempo di 1 ora e 23 minuti per il primo e 1 ora e 28 minuti per il secondo. Invece Vincenzo Netti ha optato per la distanza più lunga della maratona, concludendo i quarantadue km e cento novantacinque metri con il crono finale di 3 ore e 45 minuti.

Domenica 23 gli atleti capitanati dal presidente Florenzio raggiungeranno Molfetta per la diciassettesima prova del Corripuglia e consolidare la terza posizione nella classifica generale.