150 gli atleti in gara per aggiudicarsi un montepremi di 2500 euro, dinanzi ad un pubblico di oltre 3mila persone

PApulia_Smash_-_Gareutignano Ba - Si è concluso con successo l’Apulia Smash 2016, evento sportivo per gli amanti ed i praticanti del CrossFit che ha visto oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia confrontarsi in due  giornate di gara a Putignano.

La prima giornata presso il centro sportivo la Quercia e la seconda nel corso principale Umberto I, registrando oltre 3000 presenze  tra le giornate di sabato e domenica 24/25 settembre.

Ribaltamenti di ruota, arrampicata alla fune, corsa, pesistica olimpica e ginnastica hanno caratterizzato le 6 prove che gli atleti hanno dovuto affrontare mettendo alla prova tutte le loro abilità per aggiudicarsi un montepremi di 2500euro.

Apulia_Smash_-_Gare_3I vincitori dell’evento provengono quasi tutti dal Sud e sono: per le donne scaled , al primo posto da GIOIA DEL COLLE  Giorgina Buttiglione, under 18 – secondo posto D’arpa Maria Concetta  di LECCE- terzo posto Di Carlo Sabrina di FOGGIA a seguire gli uomini scaled, al primo posto Gigliotti Fabrizio di CATANZARO, secondo posto per Gallese Edoardo di TORINO, terzo posto per Fusco Antonio di  TRANI.

Nella  categoria dei più forti, gli RX, per le donne al primo posto Prestanti Irisi di MONOPOLI, atleta CrossFit di punta del Sud, secondo posto per Mari Dalida da ROMA, terzo posto per Susca Rossella daMOLA DI BARI. A seguire gli Uomini Rx che vedono un primo posto per Petruzzi Nico di MOLA DI BARI già affermatosi come atleta in altre competizioni crossfit a livello internazionale, secondo posto per l'ex Rugbista Rechici Cristian di REGGIO CALABRIA e terzo posto per Carlo Galante di GIOIA DEL COLLE, anche lui tra i giovanissimi campioni di questo sport. Apulia_Smash_-_Gare_2

Gli organizzatori dell’evento sono soddisfatti della riuscita della manifestazione, Marcello Malagnino titolare del Box CrossFit Load di Putignano ha dichiarato: 'Grande stupore per questo sport poco conosciuto, che ha portato così tanta gente e stregato tutti con la sua spettacolarità'.

Della stessa opiione anche il titolare del Box NiomaxGym di Gioia del Colle: 'Sono stati due giorni unici, abbiamo unito più regioni in un evento sportivo,  da quando abbiamo messo in cantiere questo progetto il solo obiettivo è stato quello di dare a tutti uno spettacolo senza eguali'.

Così il titolare del Box Armour23 di Monopoli Sabino Calabretto: 'Stiamo spingendo il piu possibile questo fantastico sport, vogliamo far conoscere a tutti quanti questa fantastica disciplina e fare capire alle persone che lo sport è vita e fa rimanere sempre giovani'.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli sponsor ed in modo particolare a London Industry che ha vestito gli atleti; ai giudici e ai volontari.

Tutto l’evento è stato diretto nella parte musicale dal Dj Vito Mg, ormai esperto nelle manifestazioni CrossFit. Un sentito ringraziamento va infine al Comune di Putignano e al corpo dei vigili urbani, alla Sud Sistem Service e a chi ha permesso che tutto questo potesse avere luogo.