La dodicenne nocese Giada Lippolis è riuscita a strappare il titolo alla rivale siciliana  

NKarate_-_Giada_Lippolis_Dojo_Yamada_Nocioci – Dopo la vittoria nel torneo di Turi che le ha aperto le porte alle fasi nazionali di Roma da svolgersi il prossimo settembre, la giovanissima Giada Lippolis sabato scorso ha partecipato al “X Open di Sicilia”, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia settore Karate e dedicato al prof. Giuseppe Pellicone.

La promettente karateka proveniente dalla scuderia del centro Dojo Yamada di Noci, ha conquistato il titolo nella sua specialità di categoria, kumite per 42Kg dei nati tra il 2003-2004. Al palazzetto Concetto Lo Bello di Siracusa è riuscita dunque ad imporsi sulla rivale siciliana di eguale età e peso strappandole la vittoria.

Karate_-_Giada_Lippolis_Dojo_Yamada_Noci_2'Siamo partiti con il comitato tecnico regionale Fijlkam in ben 120 atleti e, grazie alla nostra idea di gruppo, la Puglia si é classificata 2° nella categoria Kumite e 1° nella categoria Kata'. Queste le parole di Giada all'esito delle gare che ha aggiunto: 'E' stata un' esperienza indimenticabile, che mi aiuterà a crescere tecnicamente e nei prossimi appuntamenti agonistici previsti per settembre'.

Giada pratica la disciplina del karate da quando era piccolissima e indossa già la cintura nera di palestr”, in attesa di ottenere al cintura nera federale. Impegno costante e sacrifici, centellinati da risultati, che proiettano la 12enne verso la rappresentativa nazionale di arti marziali.