Calcio a 5. Una splendida Final Eight Scudetto quella disputata a Montecatini Terme (PT), destinata a rimanere nella storia del Club

Sport_Five_-_Giovanissimi_Final_EightPutignano Ba - I ragazzi di Mister Gregorio Mignozzi conquistano il quarto posto in Italia su oltre duecento squadre Giovanissimi Calcio a 5 dislocate in tutto lo stivale italiano. Un risultato che premia tutti gli sforzi dei ragazzi e dello Sport Five Putignano.

Grande merito va ai ragazzi che hanno lottato con grande onore in questa Final Eight, oltre che durante tutta questa Stagione Sportiva, uscendo praticamente imbattuti nei tempi regolamentari. Infatti, i rigori sono stati croce e delizia per i giovani del Presidente Elia Angelini nelle tre gare disputate.

Nel primo match dei quarti di finale i ragazzi putignanesi trovano i trentini della Sacra Famiglia, disputando una buona gara che termina, al termine dei tempi regolamentari, sul risultato di 4-4, portando la squadra putignanese ai tiri di rigore. I ragazzi dello Sport Five vincono in questa prima “lotteria” dei rigori portandosi in semifinale.

Nella gara di semifinale i ragazzi di Mister Mignozzi trovano un avversario molto ostico, l’Aosta, disputando una gara al cardiopalma che, nei tempi regolamentari, termina per 3-3. Questa volta i tiri di rigore sono nefasti per i putignanesi, permettendo all’Aosta l’accesso alla finalissima, mentre allo Sport Five Putignano la finale per il 3° e 4° posto.

Nella gara di finale per il terzo e quarto posto, i rossoblù trovano i veneti dell’Altovicentino, squadra molto veloce e tecnica. In questa gara i ragazzi putignanesi, nonostante la stanchezza delle tre gare giocate in tre giorni, buttano il cuore oltre l’ostacolo, lottando con le unghie e con i denti. Anche in questo caso, però, al termine dei tempi regolamentari la gara termina in parità e ancora una volta i rigori segnano negativamente le sorti del Club di Putignano, consegnando il terzo gradino del podio ai veneti e il quarto allo Sport Five Putignano.

Resta, però, il grande risultato sportivo ottenuto che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei nostri genitori e del nostro sponsor di questa Final Eight, la CAP (Cooperativa Allevatori Putignano).

Ma non ci fermiamo qui! Forti dei risultati ottenuti in questa Stagione che ancora non è terminata, stiamo già lavorando per programmare il prossimo anno sportivo con ancora più entusiasmo e voglia di fare bene!