Primo posto assoluto nella graduatoria dei gruppi liberi con ben 225 iscritti sui 1350 partecipanti

Minzele-Parini__37ma_Marcialonga_S._GiuseppePutignano Ba - Un trionfo! Questa la parola che meglio sintetizza la partecipazione dell’Istituto comtrensivo 'Minzele-Parini' di Putignano alla Marcialonga di San Giuseppe, il popolare appuntamento podistico primaverile, giunta quest’anno alla 37a edizione.

I giovani runners hanno sfidato la pioggia pur di assicurare con la loro massiccia partecipazione (ndr), il primo posto assoluto nella graduatoria dei gruppi liberi, con ben 225 iscritti sui 1350 partecipanti. Cosa che ha permesso all'istituto scolastico di aggiudicarsi il 28° “Trofeo Antonello Lattarulo”.

Minzele-Parini__37ma_Marcialonga_S._Giuseppe2Bissato quindi il successo della passata edizione, una vittoria che ha sbaragliato la concorrenza dei 16 gruppi in gara. Una partecipazione che ha visto coinvolti alunni, genitori, e docenti dei tre ordini di Scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Un plauso particolare all’insegnante Marisa Cristofaro che con il suo contagioso entusiasmo ha coordinato le adesioni provenienti dai plessi Chiara Lubich, Perrone Karusio, Minzele, Parini.

Unica nota stonata della giornata le avverse condizioni atmosferiche che hanno condizionato la festa.

(Prof. Nicola Bianco)