Sportfive_Bragaglia_Eduardo_ai_tempi_della_BarreseCALCIO A 5 SERIE A

SPORT FIVE: SALTA L'ACQUISTO DI BRAGAGLIA!

Queste son notizie che nessun ufficio stampa vorrebbe mai scrivere, perché spesso si ha la consuetudine di lavare i panni sporchi in casa. Ma allo Sport Five non piace questo modo di fare, ed ha il desiderio di raccontare questa squallida vicenda.

Come annunciato venerdì 04 Giugno, il Direttore Sportivo Pino Napoletano aveva definito il contratto dell’atleta Bragaglia allo Sport Five per la stagione 2010/11, forte di una scrittura privata firmata fra le parti, di ulteriori conferme via mail della definizione del contratto, anche con un pseudo “procuratore” italiano dell’atleta, che in una mail scrive, testuali parole, “vedrai che persona che hai preso e che buon portiere”. Sul buon portiere possono riferire i risultati ottenuti sul campo, ma sulla persona possiamo riferire la nostra esperienza, in cui l’atleta si è “rimangiato” l’accordo firmato, si è negato a qualsiasi tentativo di un contatto via mail o telefono, perché aveva firmato una NUOVA scrittura privata con un’altra società, il Kaos Bologna, sicuramente ad una cifra superiore a quella sottoscritta con lo Sport Five.

Ho personalmente contattato il Presidente del Kaos Bologna Sig. Barbi e il Patron Sig. Calzolari, i quali, pur riconoscendo che la nostra scrittura privata fosse antecedente al loro accordo, non hanno ritenuto di farlo decadere.

Sono insieme ai miei collaboratori incredulo e disgustato da un simile comportamento, che potrà sicuramente alimentare tale incresciosa pratica “al rialzo” da parte degli atleti.

Siamo noi dirigenti che dovremmo evitare  tali assurdi comportamenti, definibili da mercenari, ma purtroppo constatiamo che non tutte le società, ahimè anche di A1, hanno lo stile e la correttezza che ci contraddistingue.

Determinati atleti non meritano di essere definiti professionisti, e con questi comportamenti non aiutano né la crescita del movimento, né i rapporti di buon vicinato che devono regnare fra società.

L’augurio che lo Sport Five porge all’atleta Bragaglia è quello di avere un giorno la fortuna di essere ricambiato con la stessa moneta.

 

Putignano, 08/06/2010

A.S.D. SPORT FIVE

Il Presidente

Pier Francesco Sbiroli