Fine anno col botto, quello della società sportiva putignanese, che colma un 2014 ricco di importanti traguardi e di novità

PSamurai_atleteutignano Ba – Tra queste, la nascita di tre nuove cinture nere I° dan che hanno il volto di Letizia Loperfido, Martina Campanella e Anna Maggipinto. Le atlete putignanesi, hanno brillantemente superato un esame svoltosi a Ruvo, in cui hanno dimostrato le loro abilità nel kumitè (combattimento) e nei katà (combattimento con un avversario immaginario).

Volti noti durante quest’anno intenso, anche quelli di Pierre Pinto e l’arbitro, Francesco Bianco, i quali hanno conquistato invece, il 3° dan, accompagnando le tre fanciulle sopracitate. Dicembre, è stato anche il mese dei più piccini.

Alcuni ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, hanno rappresentato il nostro paese in una competizione dal nome “Children’s Grand Prix”, svoltasi anch’essa a Ruvo, cimentandosi in tre prove: un percorso ad ostacoli, una prova in cui all’atleta viene assegnato un punteggio tanto maggiore quanto minore è il tempo impiegato ad effettuarlo; e due combattimenti, uno dimostrativo, contro un palloncino che funge da avversario immaginario e l’altro con un avversario vero, dove i nostri “piccoli” hanno ottenuto il punteggio maggiore.

Samurai_senseiLo potremmo definire un sorta di esordio di questi allievi, i quali hanno dimostrato tenacia e impegno e un doveroso rispetto sportivo nei confronti degli avversari. Ancora una novità per la società sportiva putignanese: Valerio Mongelli e Giuseppe Nudo, si sono aggiudicati la cintura nera di Jujitsu. Questo sport, è un’arte di difesa personale, dove la forza della quale si necessita, deriva proprio dall’avversario! Insomma, l’ASD Samurai Putignano, ha potuto arricchirsi in questo 2014 di nuovi esordi, avventure, traguardi, esperienze nuove e tanta grinta, necessaria per affrontare quello che il 2015 potrà loro riservare. 

La società sportiva, vi augura un sereno 2015, iniziando l’anno con una “nottata”, un allenamento notturno che si svolgerà il 5 gennaio presso la palestra.