L'invecchiamento neuronale e di come è possibile rallentarlo: si conferma un successo il ciclo di conferenze su prevenzione e salute organizzate dal Centro Polivalente Anziani di Putignano 

Memoria e Cervello Centro Anziani PutignanoPutignano Ba - Una delle maggiori preoccupazioni di tutti noi col passare degli anni è  quella di perdere la memoria, quello straordinario archivio di racconti, immagini, informazioni che rappresenta la nostra vita.

A dare risposta a tutti i quesiti più frequesti su questo tema è intervenuto il Dott. Antonello D'Attoma, neurologo ed esperto della Società Scientifica Cefalee, nel corso di una delle iniziative del martedì, dedicate ai temi della salute e della prevenzione organizzate dal Centro Comunale Polivalente Anziani di Putignano.

Il Dirigente Medico della Asl Bari ha parlato di cervello e memoria e, in particolare, di come averne cura e di come è possibile rallentare l'invecchiamento neuronale. Dopo una breve introduzione a cura del giornalista e divulgatore scientifico Patrizio Pulvento, in sostituzione dell'infermiera Antonella Lattarulo che si occupa abitualmente di questi appuntamenti, il pubblico accorso numeroso, ha potuto apprezzare i contenuti e interagire con il medico.

Come sempre fondamentale è stato il lavoro della coordinatrice del centro Marvita Altea della suo braccio destro Angela Maggipinto.

A corredo della conferenza anche l'approfondimento della nostra rubrica "In Corpore Sano"

 
Condividi