I volontari del Servizio Civile Universale Programma "Isidora 2019"  in collaborazione con l'associazione RE-HEART, organizzano un seminario gratuito dal titolo:"Corso sulle manovre di disostruzione pediatrica"

Corso disostruzione pediatricaPutignano Ba - Sapresti intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree? - Incidenti di soffocamento in età pediatrica non avvengono solo a causa del “corpo estraneo” ingerito accidentalmente, ma spesso avvengono perché chi li assiste nei primi momenti non è preparato a queste manovre e può causare conseguenze disastrose.

La mancanza di competenze può essere dannosa. Ma allora come muoversi? - In data giovedì 26 Maggio 2022 i volontari del Servizio Civile Universale progetto "Pianeta Giovani 2019" organizzano un corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica in collaborazione con l’associazione Re-Heart.


L’evento si terrà all’interno del Chiostro Comunale, in via Roma n.8, alle ore 18.00.  Nei giorni seguenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'incontro sarà propedeutico a ulteriori corsi di approfondimento BLS, BLSD e PBLSD, per  l’apprendimento delle manovre per intervenire velocemente ed in modo efficace in soccorso di un adulto o bambino in arresto cardiaco.

Per partecipare basta contattare il numero 080 405 6288 / 307 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nominativo dei partecipanti. Sarà possibile prenotarsi entro il giorno 22 Maggio 2022.

 
Condividi