Nell’ambito di una serie di conferenze scientifiche organizzate dal Centro Polivalente Anziani Comunale

Focus Tiroide 1Putignano Ba - Sono più di 6 milioni gli italiani (al 2019), con un problema della tiroide, un organo piccolo ma essenziale, coinvolto in diverse funzioni vitali, dalla circolazione sanguigna al ritmo del sonno, dal metabolismo energetico e delle ossa, allo sviluppo del sistema nervoso.



Con il Dott. Michele D’Ercole, specialista in medicina interna, diabetologia ed endocrinologia, titolare della M.O.D. Medical Organized Division srl di Putignano, abbiamo cercato di saperne di più ai fini della prevenzione e per comprendere come si effettuano i controlli, gli esami da fare e quali sono le nuove terapie disponibili per fronteggiare le patologie della tiroide.

Il Dott. D'Ercole e il suo staff, sono da tempo impegnati in campagne di informazione e di promozione dello screening diagnostico delle malattie tiroidee già nei confronti di soggetti in età puberale, con iniziative nelle scuole, per le quali ha riocevuto anche alcuni importanti riconoscimenti.

Focus Tiroide 2La videointervista per il nostro canale In Corpore Sano, è stata realizzata nell’ambito di una serie di conferenze divulgative, su educazione alimentare, disturbi del metabolismo e patologie tiroidee che il Dott. D’Ercole ha tenuto presso il Centro Polivalente anziani Comunale di Putignano, seguite come sempre con grande interesse dai numerosi iscritti.

Si ringraziano La Moderatrice Antonella Lattarulo, la coordinatrice del centro Marvita Altea e la referente Angela Maggipinto.

 
Condividi