Cenni su scompenso cardiaco e cardiopatia ischemica, fattori di rischio cardiovascolare, sintomi e visita cardiologica, con il cardiologo Dott. Giangiuseppe Dalena, Direttore reparto di cardiologica del S.Maria degli Angeli di Putignano

Dott. Giangiuseppe Dalena CardiologoPutignano Ba - Le malattie del sistema cardio-circolatorio restano la principale causa di morte in Europa e nel Mondo. Eppure, prendersi cura di quel meraviglioso “motore” che ci accompagna per tutta la vita è alla portata di tutti, e richiede di seguire semplici buone abitudini quotidiane.

Per avere più informazioni su come avere cura del nostro cuore e imparare comprendere i segnali che esso ci invia quando c’è qualche problema, abbiamo fatto una chiacchierata molto istruttiva con il Dott. Giangiuseppe Dalena, direttore del Reparto di Cardiologia del S.Maria degli Angeli di Putignano.

Reparto Cardiologia Putignano Direttore Dott. G.DalenaCon parole semplici ma allo stesso tempo assai precise, in un video articolo suddiviso in tre parti, sono stati affrontati alcuni temi molto interessanti quali: i fattori di rischio cardiovascolare; cenni sulla cardiopatia ischemica; sintomi e segnali di un cuore che chiede aiuto; la visita cardiologica e il tilt up test.

Di seguito la prima parte dell’intervento del Dott.Dalena. La seconda e la terza saranno a breve disponibili e fruibili nel tempo, sul nostro canale youtube “InCorporeSano”.

Un ringraziamento particolare a Beppe Mongelli dell’attrezzatissimo Coworking 10 a Putignano, che ha gentilmente ospitato il set per la realizzazione della videointervista.

 
Condividi