La Presidente Francesca Sbiroli: «Si tratta del primo di una serie di appuntamenti divulgativi su salute e benessere...»

Dott. Emilio Sion conferezna su osteoporosi2Putignano Ba - Si è tenuta ieri sera nella sala "pensieri" del Palazzo Logroscino, la prima di una serie di conferenze su temi di carattere medico-sanitario a cura di specialisti del settore.

Ad illustrare cause e trattamento dell'osteoporosi è stato il Dott. Emilio Sion, Dirigente I livello presso la Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari.

Il medico specialista in ortopedia ha spiegato quali sono i fattori di rischio e i comportamenti più idonei a prevenire l'insorgere, generalmente silente della patologia, con uno screening adeguato (Video).

La presidente della Fondazione Leopardi, Dr.ssa Francesca Sbiroli ha annunciato che, richiamando un programma che era stato pianificato già prima dell'emergenza sanitaria da covid-19, sarà presto reso noto il calendario di ulteriori incontri divugativi in ambito medico scientifico, con altrettanti professionisti ed esperti, finalizzati ad informare, come previsto dallo statuto dell'ente.

 
Condividi