Ospite della serata di gala del Rotary padrino, alla quale ha partecipato anche il Rotaract Club di Putignano, il Generale di Brigata Claudio Vincelli comandante della Legione Puglia

Rotaract_Putignano_Bicentenario_Arma_CarabinieriPutignano Ba - In occasione del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il 25 settembre 2014, presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri, Il Rotaract Club di Putignano, ha avuto l’onore di essere ospitato dal Rotary padrino con Presidente l’Avv. Pappadia e partecipare alla serata di gala che ha avuto come ospite il Generale di Brigata Claudio Vincelli comandante della Legione Puglia.

Questi ha avuto modo di tracciare un breve percorso storico sull’operato dell’Arma dei Carabinieri, dal 1814 al 2014, e di illustrarne le modalità operative. Ha altresì evidenziato le criticità presenti su tutto il nostro territorio regionale e legate soprattutto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla forte presenza della criminalità organizzata, soprattutto nelle province di Foggia e Bari.

Presenti alla cerimonia anche il Questore di Bari, dott. Antonio De Iesu, il Sottosegretario di Stato del Ministero all’Istruzione, Angela D’Onghia, il Colonnello Castello Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari ed il Sindaco di Alberobello, avv. Michele Longo, in rappresentanza anche dei sindaci del circondario.

Un ringraziamento particolare dei rotaractiani va al Presidente Rotary Club Putignano, Avv. Pappadia e a tutto il suo direttivo per averci resi partecipi di questo importante incontro. 

Nella foto da sinistra verso destra: Col. Castello, Gen. Vincelli, Sottosegretario all'istruzione Donghia, il Questore di Bari dott. De Iesu e il vice presidente Rotaract Club Putignano Stefano Sisto

 
Condividi