gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Odissea ad alta voce: il "recital" dell'Ass. Junto Festina Lente
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Odissea ad alta voce: il "recital" dell'Ass. Junto Festina Lente

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Lettori

Si è trasformato in un vero e proprio recital il reading dell'Ass. Junto Festina Lente che ha declamato nella biblioteca di Putignano i versi dell'antico poema omerico

Festina_Lente_Junto_OdisseaPutignano (Ba) - Mercoledì 26 e venerdì 28 marzo 2014, presso la Biblioteca Comunale di Putignano l'associazione Junto Festina Lente ha presentato “Ad alta voce - lettura pubblica dell’Odissea, in due tempi”.


A partire dalle ore 19,00 la lettura dell'antico poema omerico ha riempito gli ambienti della biblioteca comunale con un'atmosfera armoniosa e tranquillizzante. La sala era gremita di grandi e piccini, accorsi per prenotarsi un posticino in prima fila e per godersi al meglio l'avvincente narrazione.

Festina_Lente_Junto_Odissea_2I componenti dell'associazione che hanno dato vita all'evento, hanno affrontato per alcuni mesi un percorso di approfondimento di una delle prime opere scritte della storia dell'antichità umana. Pinuccio Polignano ha introdotto la serata raccontando in modo generale le avventurose vicende che hanno accompagnato l'eroe Odisseo dopo il termine della guerra di Troia.

Terminato il suo discorso, il conduttore del progetto ha lasciato la parola ai lettori che hanno interpretato eccellentemente il poema.