In meno di due settimane, incontri con gli studenti a Polignano Gioia del Colle e Fasano

Vivilastrada_Fasano_con_MingoVivi la Strada a Fasano presso IISS Leonardo da Vinci – “Vivi la Strada .it” invitata per SECURITY ON THE ROAD. Piero Console di vivi la strada ha tenuto la platea con Mingo di Striscia la Notizia



Si è svolto a Fasano, nella mattinata di giovedì, un convegno sulla sicurezza stradale nell'auditorium dell'istituto "Leonardo da Vinci", organizzato dal Lions Club Fasano Host. Oltre seicentocinquanta studenti, divisi in due turni, hanno ascoltato i preziosi consigli di relatori ed esperti di sicurezza stradale e delle forze dell'ordine, con un ospite particolare, Mingo De Pasquale inviato di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5.

Vivi_la_Strada_Fasano_-_Security_on_the_road_-_iiss_Leonardo_da_Vinci_copyInvitata al convegno anche l’associazione “Vivi la Strada .it”, che ha presentato la storia di Piero Console, che ha portato la sua testimonianza struggente del suo sinistro stradale accaduto 14 anni fa, e da 8 anni segue come educatore l’associazione putignanese del presidente Tonio Coladonato.

Tra gli interventi menzioniamo Martino Russano C.te del distaccamento della Polizia Stradale di Fasano, Paolo Scimia M.llo capo della GdF di Fasano, Stefano Albanese M.llo dei Carabinieri della stazione locale di Fasano, Paolo Moretti Ten. Polizia Locale, la dirigente Dott.ssa Stella Carparelli e l'organizzatore Giannicola D'Amico presidente Lions Club Fasano Host.

Vivi la Strada a Polignano a Mare

Vivilastrada_Polizia_Locale_Polignano_studenti_Sarnelli_De_DonatoNei giorni scorsi un altro incontro si è svolto nel Comando di Polizia Locale di Polignano a Mare la seconda lezione di Cultura della Sicurezza Stradale patrocinata dall'Amministrazione Comunale e dallo stesso Comando introdotti dalla Comandante Dott.ssa Magg. Maria Centrone e dal consigliere Franco Mancini. 

Circa 120 studenti della 3° media della “Sarnelli - De Donato” di Polignano a Mare, venerdì 14 febbraio, sono stati ospiti del Comando di Polizia Locale della loro città. Dopo aver visitato il Comando la Dott.ssa Maria Centrone ha consentito ai ragazzi di prendere posto nella sala riunioni ove il presidente dell`associazione “Vivi la Strada .it”, Tonio Coladonato, ha tenuto una lezione di due ore sulla cultura della sicurezza stradale. 

Vivi la Strada all’IISS Da Vinci – Galileo di Gioia del Colle

Vivilastrada_iiss__Da_Vinci__Galileo_Gioia_del_ColleNella stessa settimane con le stesse modalità di sempre, un’altra lezione di sicurezza stradale con simulazione di soccorso è stata portata da Vivi la Strada all’IISS Da Vinci – Galileo di Gioia del Colle. 

 
Condividi