gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Pagine di gusto lucano e pugliese nel libro "Chetimangioggi"
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Pagine di gusto lucano e pugliese nel libro "Chetimangioggi"

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Lettori

Il diario di cucina di Antonietta Galella è stato presentato al pubblico con successo sabato sera, presso la sede di "Spazio Bianco" nel centro storico di Putignano

Chetimangioggi_presentazione_Putignano_low3Putignano Ba – L’autrice preferisce descriverlo come un diario di cucina, più che una semplice raccolta di ricette. Un viaggio nella sperimentazione del gusto e nella ricerca della novità attraverso i sapori e i profumi della gastronomia pugliese e lucana.







Chetimangioggi_presentazione_Putignano_low_2Chetimangioggi_presentazione_Putignano_lowMa anche notizie interessanti, consigli utili e idee divertenti per realizzare una cena tra amici o un pranzo della domenica. Antipasti, primi e secondi piatti, ma anche tanti dessert facili e veloci. Il tutto preceduto da alcune simpatiche curiosita e aforismi legati al mondo del cibo e dell'alimentazione. Antonietta Galella è nata a Potenza ma pugliese d’adozione per aver sposato un putignanese. Si occupa di comunicazione ma, la sua grande passione per la cucina l’ha indotta a raccogliere in questo “diario” le tradizioni e la cultura della cucina lucana e pugliese. Pagine dove si incontrano profumi, sapori e identità della nostra terra baciata dal sole.

Chetimangioggi_presentazioneDa questa concezione quasi intimistica della nostra gastronomia tipica, nasce il libro “Chetimangioggi”, presentato al pubblico sabato sera presso lo “Spazio Bianco” nel centro storico di Putignano. Oltre ad un nutrito gruppo di conoscenti ed estimatori, erano presenti anche il vice-sindaco di Putignano, Dino Angelini, l’assessore Saverio Campanella e i consiglieri Ubaldo Genco e Domenico Giannandrea. 

Al termine della presentazione gli ospiti hanno potuto assaggiare alcune delizie pasticcere realizzate dalla stessa autrice del volume. “Chetimangioggi”, edizioni Artebaria,120 pagine, €10,00. Nelle migliori librerie.