Rita Lippolis, 23 anni di Putignano, compare nella celebre fiction di Rai 1 nel ruolo di un'infermiera addetta alla risonanza magnetica

Rita_Lippolis_in_Braccialetti_RossiPutignano Ba – C’è anche una ragazza di Putignano nella commuovente fiction intitolata “Braccialetti rossi”, in onda la domenica sera su Rai 1. Si chiama Rita Lippolis, figlia del fotografo Francone Lippolis. Rita studia presso l'Accademia di Arte Drammatica International Theatre Academy of the Adriatic (I.T.A.C.A.) . Ma le passioni legate al suo percorso di studi si estendono anche al cinema. E così, casualmente, la scorsa estate ha partecipato al casting di questa serie ed è stata scelta per interpretare il ruolo di un'infermiera del reparto di risonanza magnetica.

 Dopo tanti spettacoli con l'Accademia è arrivata dunque anche la prima vera esperienza televisiva che potrebbe essere foriera di nuove occasioni.

A quanto pare infatti, come la stessa Rita ci ha riferito al telefono, è previsto anche il seguito di Braccialetti Rossi, per la prossima stagione televisiva. In più il regista Giacomo Campiotti è sembrato molto soddisfatto del lavoro svolto da Rita che potrebbe dunque essere riconfermata anche per la prossima stagione.

Alla giovane e promettente attrice, un grande "in bocca al lupo" anche da parte della redazione di Informatissimo.net.

Non tutti sanno che la maggior parte del film è stato girato in Puglia, a Fasano, all'interno della struttura del CIASU - Centro Internazionale Alti Studi Universitari, nel quale è stato ricostruito interamente l'ospedale della serie. Altre scene sono state girate a Monopoli e all'interno dello Stadio del nuoto di Bari (numerosi flashback della serie si svolgono qui), nella piscina esterna alla struttura. Sul fondo è possibile notare anche lo Stadio della Vittoria, in cui giocava la squadra barese prima della costruzione dello Stadio San Nicola.

La seconda puntata andata in onda domenica scorsa è stata vista su Rai 1 da 5,7 milioni di telespettatori secondo i dati Auditel, segnando più di 300.000 telespettatori rispetto alla prima puntata del 26 gennaio scorso.

 
Condividi