In premio agli studenti vincitori: 100,00 euro, libro “ITIS dell’Erba - I miei primi quarant’anni di autonomia” e un abbonamento annuale alla rivista Sapere

CPremio_Rocco__Dicillo_ITIS_DellErba_Castellana_Gastellana Grotte Ba - Sabato14 dicembre 2013, alle ore 9.45 presso la presidenza dell’ITIS “Luigi dell’Erba”, si è riunita la Commissione del Premio “Rocco Dicillo” 2012, composta dai professori: Sibilia Angela, Fanelli Andrea, Poli Rosa, Setteducati Antonio, dott.ssa Laura dell'Erba ( erede della famiglia di Luigi dell'Erba) ed il prof. Sportelli Pietro (Dirigente Scolastico) per esaminare i candidati e proclamare i vincitori del premio Rocco Dicillo.



La Commissione, nel congratularsi con tutti per l’ottimo lavoro svolto, attribuisce, all’unanimità, il premio exaequo alla studentessa di Turi Pugliese Federica della classe 3BC, dello studente di Casamassima Montanaro Vito della classe 3AI e allo studente di Putignano Sportelli Giuseppe della classe 3AC.


Il premio, per ciascuno degli studenti vincitori, consisterà: in una somma in denaro 100,00 euro, nella consegna del libro “ITIS dell’Erba - I miei primi quarant’anni di autonomia” e in un abbonamento annuale alla rivista SAPERE.


I temi per le prove messe a concorso per l’anno 2012 Premio Rocco Dicillo:
1) Le nuove materie prime: i rifiuti. Discuti l'utilità per l'ambiente, la salute e l'economia del riciclaggio dei rifiuti.
2) Secondo te, verso quali frontiere dovrebbe dirigersi l'industria automobilistica per ridurre l'impatto delle tecnologie del trasporto sulla biosfera.
3) Presenta una innovazione tecnologica di questi ultimi 5 anni che ti ha particolarmente colpito, discutendone vantaggi sia dal punto di vista tecnologico che sociale.


I candidati presenti vengono invitati a presentare le loro discussioni nel seguente ordine:
1) Pugliese Federica (ex 2a EC): tema 3.
2) Giannuzzi Sabrina (ex 2a GI): tema 1.
3) Netti Thomas (ex 2a BC): tema 1.
4) Nocera Nicola (ex 2a CC) tema 1.
5) Montanaro Vito (ex 2a AI): tema 3.
6) Gialò Walter (ex 2a CI): tema 1.
7) Pellegrini Vittorio (ex 2a FI): tema 1.
Sportelli Giuseppe (ex 2a AC): tema 1.

Risultano assenti i seguenti studenti: Sallustio Samuele (ex 2a DC), Quarato Donatello (ex 2a BI), Lanzillotta Francesca (ex 2a DI), Insalata Domenico (ex 2a EI), Pascale Angelo (ex 2a EI), Sonnante Gianluca (ex 2a EI).
I premi saranno assegnati durante la manifestazione ITIS DAY 2013 che si terrà presso il Cinema Teatro SO.CRA.TE. di Castellana Grotte (Ba)

 
Condividi