L’ex Conservatorio, ora Fondazione, ha dato il via alle attività per l’infanzia della cooperativa Raggi di Sole. I genitori scrivono per ringraziare pubblicamente il team della scuola materna

Scuola_infanzia_S._Maria_degli_Angeli_2Putignano Ba - Per la gioia dei piccoli alunni della scuola materna della Fondazione Santa Maria degli Angeli, sono finalmente ripartiti a novembre i laboratori didattici già brillantemente collaudati negli anni precedenti.





Con un grande sforzo organizzativo delle insegnanti della cooperativa Raggi di Sole e l'impegno dei genitori si è potuto confermare anche per quest'anno sia il laboratorio di musica, tenuto dal maestro Amatulli, sia il laboratorio di circo tenuto da Monia Pavone.

Scuola_infanzia_S._Maria_degli_AngeliGrazie alla musica e alle innovative "lezioni di circo" si offre ai bambini non solo divertimento ma anche, e sopratutto, la possibilità di approcciarsi e sperimentare mezzi artistici ed espressivi attraverso i quali evolvere al meglio lo sviluppo della propria personalità, la consapevolezza del proprio corpo e del proprio ruolo all'interno della piccola scuola-comunità. Si impara in tal modo ad esplorare nuovi modi di comunicare per esprimersi e giocare con spontaneità e allegria con e per gli altri.


I genitori colgono l'occasione per ringraziare tutto il team della scuola materna che svolge con sincera dedizione il proprio compito di educatore a partire dalle insegnanti Bice, Valentina, Simona, Teresa, Natia e Imma, senza dimenticare il buon Leo che accoglie tutti i giorni con un sorriso i piccoli alunni, nonché il cuoco Piero che prepara con amorevole cura la mensa con piatti variegati e sani.


E' proprio grazie alla professionalità e alla buona formazione dello staff che il funzionamento della scuola va avanti con successo: garanzia per le nuove generazioni…e speranza per il nostro futuro!

Ancora grazie,  I genitori.

 
Condividi