Il Presidente Cosacco ha portato alcuni manufatti di pregio locali, esposti nello stand "GAL Gargano". Un altro passo nel progetto di valorizzazione della Grotta  di San Michele in Monte Laureto

Pro_Loco_Expo_FestPutignano Ba - La Proloco di Putignano, guidata dal presidente Giuseppe Cosacco, nel progetto di valorizzazione della Grotta Sovrana di San Michele in Monte Laureto (antica stazione di posta per Crociati e Pellegrini sulla VIA FRANCIGENA), si è recata a Foggia sabato 19 ottobre, alla volta della Fiera "Vie Sacre EXPO&FEST - esposizione internazionale festival euromediterraneo".




Si tratta di un importante evento fortemente voluto ed organizzato dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia con il sostegno dell'Assessore prof.ssa Silvia Godelli. In tale occasione il Presidente Cosacco ha portato alcuni manufatti di pregio locali (cartapesta, ceramica, ecc.) che sono stati esposti nello stand "GAL Gargano" ed ha invitato da Roma la pellegrina/ciclista Gaia Ferrara, che ha parlato della sua esperienza sulle vie per Gerusalemme.

Pro_Loco_De_Giudice_CosaccoDopo, il pellegrino/camminatore Michele del Giudice, alla presenza del Presidente europeo delle Vie Francigene Massimo Tedeschi (al quale Cosacco ha donato un dvd su Putignano ed un libro del GAL territoriale), di Sergio Valzania, vicedirettore RADIO RAI (curatore del libro edito dal Touring Club Italiano "La Via Francigena nel Sud") e del Vicepresidente europeo delle Vie Francigene Federico Massimo Ceschin.

Il presidente Cosacco e tutta la delegazione è stata accolta con entusiasmo dal prof. Pietro Guerra, docente all'Accademia delle Belle Arti di Torino e consigliere nazionale UNPLI (Unione Nazionale Proloco Italiane) nonchè dall'editore Claudio Grenzi, specializzato nella pubblicazione di opere d'arte e religiose.


 
Condividi