Una delegazione di soci UISP ha partecipato all’udienza papale del 2 ottobre. Il piccolo Riccardo, di soli 2 mesi, è stato accolto tra le braccia di Papa Francesco

Uisp80_benesserePutignano Ba - La UISP’80 inaugura la nuova stagione facendo visita a Papa Francesco. Lo scorso 2 ottobre un gruppo di soci UISP ha partecipato all’udienza papale in piazza Plebiscito. Impossibile non farsi coinvolgere dall’emozione e dalla devozione che dilagava tra le migliaia di pellegrini giunti da ogni parte del mondo.

Il tutto è stato ancora più magico quando la mascotte del gruppo, il piccolo Riccardo, di soli 2 mesi, è stato accolto tra le braccia di Papa Francesco e baciato. Il giorno seguente il gruppo si è concesso ancora un giorno di vacanza per la visita a Villa Adriana e Villa D’Este, due realtà diverse ma ugualmente affascinanti.

I complimenti da parte delle guide per un gruppo divertente ed affiatato non hanno potuto che render felici gli accompagnatori Giuseppe Petrelli ed Eleonora Laera che da anni lavorano nella UISP’80 insieme con gli altri tecnici per creare sempre nuove occasioni di socializzazione e benessere per i soci della Grande Età.

Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre per la raccolta delle castagne. Intanto è partita l’attività in palestra che ricordiamo è possibile provare gratuitamente, ci sono gruppi per ogni età. Per info rivolgersi presso la sede nei pressi dell’ex mercato coperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 20.30.

Ufficio Stampa, ASD Pallavolo UISP’80, Tonia Losavio
 
Condividi