Tavole rotonde, convegni e dibattiti a Monopoli, Alberobello e prossimamente a Polignano a Mare


Vivilastrada_Monopoli_Castello_Carlo_VMonopoli Ba - Venerdì 9 Agosto, si è svolta presso il Castello Caro V a Monopoli, una tavola rotonda sulla sicurezza stradale. Per volontà del Comando di Polizia Municipale, nella persona del Dott. Magg. Michele Palumbo, l`evento è stato dedicato al 25enne, Monteleone Trifone per gli amici Nuccio, sottoufficiale della Marina che era in servizio alla Capitaneria del porto di Monopoli.





Nuccio fu investito sulla strada che unisce Cassano ad Afelfia 30 giorni fa. Il militare faceva jogging quando un`auto lo travolse. Il sottufficiale morì subito dopo il ricovero. Il ricordo da parte dei vertici del Comando della Capitaneria di porto di Monopoli con il Comandante T.V.(CP) Francesco ESPOSITO e di tutta la caserma della marina di Monopoli è forte ed indelebile.

L`associazione "Vivi la Strada .it", con il consenso dei familiari, dell`amministrazione e del comando di polizia locale, hanno voluto dedicare l`incontro per la diffusione della CULTURA DELLA SICUREZZA STRADALE al giovane Militare.

Presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Monopoli Dott. Aldo Zazzera, don Andrea Simone, parroco di Fabriano, vari corpi di P. M., Guardia di Finanza, parenti delle vittime della strada e Francesco, papà del sottufficiale Vittima della Strada.  Presente all'evento e si ringrazia E.R.A. ProtezioneCivile Provinciale di Brindisi e la Delegazione di Fasano.


Vivilastrada_AlberobelloAlberobello Ba - Sabato 10 Agosto ad Alberobello in piazza del popolo, in tanti si sono fermati a seguire l'evento culturale della sicurezza stradale voluto dal comandante Dott. Cap. Giuseppe Rutigliano e dall'intera giunta comunale guidata dal sindaco Avv. Michele Longo.Ospiti il Sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, Il Preside prof. StefanoTotaro, l'Ispettore dei Vigili del Fuoco. di Bari Giuseppe Conticchio, Il CSE Antonio Lovece, il Vigile Alberto Sportelli e Il SER Alberobello.

Serata carica di adrenalina sviluppata con la proiezione di spot, testimonianze e foto di Tonio Coladonato neo presidente di vivi la strada.it con la regia di Piero Longano. Si sono toccati tutti gli argomenti relativi ai sinistri stadali. I sindaci del territorio presenti all'incontro, si sono soffermati sulla questione mancata messa in sicurezza della SS172 dei Trulli e della SS.172 Dir Laureto Locorotondo, << Siamo stanchi di queste promesse, ci vogliono i fatti.... non vogliamo più morti ne feriti, vogliamo una statale sicura che non provochi altre vittime. Ci batteremo fino a quando non saranno stanziati i fondi adesso deviati per la TAV e saremo in prima linea per la messa in sicurezza di questa arteria stradale che collega le provincie di Taranto e Brindisi per Bari>>.

Il Comandante Cap.Rutigliano ha confermato la sua disponibilità a tornare nelle scuole di Alberobello e Locorotondo, con lezioni mirate la cultura della sicurezza stradale in collaborazione con l'Ass.Vivi la Strada .it. Il Preside Totaro ha ringraziato e ha "preteso" che mai venga interrotto questo progetto della cultura per la sicurezza stradale. Un grande grazie è stato rivolto da tutte le autorità al Comandante dei VV.F. di Bari Ing. Cesare Gaspere, all'Isp. Giuseppe Conticchio e a Tutti i CSE e Vigili che hanno dato la loro disponibilità a presenziare durante le lezioni nella scuola e per aver ospitato gli studenti al Comandi di Bari e al Distaccamento di Putignano.

Foto Vivi la Strada .it

Uff. Stampa. Vivi la Strada .it

 

Hanno aderito a questi eventi:

Valentini Sposa di Putignano

HDI Assicurazione Agente Lillo Tonietta  - Putignano

Caffetteria Valentini  - Putignano

Sport & Fun di Lippolis  - Putignano

Studio Grafico Bambù   - Putignano

Foto Petrosillo Giovanni - Monopoli

Foto Federica Mancini - Alberobello

Domenico Perrini - staff tecnico

Annalisa Fiorelli - staff tecnico

 

 

Prossimo Appuntamento  a Polignano a Mare il 29 Agosto 2013 P.zza Aldo Moro

 
Condividi