Almeno in duemila sabato scorso ad Alberobello per il concerto-tributo in ricordo di Giuseppe Girolamo, il bassista eroe scomparso nel naufragio della Costa Concordia

Giuseppe_Girolamo_tributoAlberobello Ba - Per questa seconda edizione gli amici e la famiglia di Giuseppe, costituiti in associazione culturale, hanno voluto ricordare il loro caro organizzando un concerto nel quale si sono esibite varie band musicali del territorio.


Insieme hanno diffuso nell’aria le note tanto amate da Giuseppe e hanno allietato e stuzzicato la curiosità di numerosissimi turisti stranieri, nonché gli spettatori che sono accorsi dai comuni vicini di Noci, Putignano, Conversano, Castellana Grotte e Monopoli.

Le band musicali, composte prevalentemente da ragazzi di Alberobello, Noci e Putignano, si sono susseguite sul palco dando vita ad uno spettacolo rock entusiasmante, ricco di emozione, commozione, intervallato da video proiettati sul megaschermo dove si alternavano le varie fotografie di Giuseppe.

Il concerto, intitolato “The Spirit carries on…” come la canzone che il suo gruppo preferito, i Dream Theater, gli hanno dedicato durante il concerto di Milano, ha dato anche la possibilità all’Associazione di poter rendere partecipi gli intervenuti su quelle che saranno le iniziative che interesseranno il territorio.

L’appuntamento per la prima iniziativa è stato dato in autunno quando, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Associazione istituirà, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, il Premio Letterario “Giuseppe Girolamo”.

L’Associazione ha ringraziato pubblicamente il Comune di Alberobello per la disponibilità accordata e ha rimandato tutti alla prossima estate durante la quale, oltre ad alcune sorprese che sono in fase di definizione, vedrà la luce la prima edizione del Festival del Rock per band emergenti.

 
Condividi