Aido_sotto_le_stellePutignano Ba - Dopo aver fatto celebrare da don Peppe Recchia la Santa Messa il 29 giugno scorso in occasione del primo anno di vita del ricostituito Gruppo Comunale dell’AIDO di Putignano, venerdì 19 luglio i soci ed i simpatizzanti dell’Associazione si sono ritrovati presso il Ristorante Giardino di Vino per l’evento “AIDO sotto le stelle”, organizzato per celebrare il quarantennale dell’Associazione predetta.




In una serata in cui le stelle non hanno voluto far mancare la loro presenza si è cenato e ballato dopo aver parlato della cultura della donazione e dei valori che sottendono ad un atto d’amore senza eguali.

Aido_copyE’ intervenuto il Sindaco di Putignano, avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, iscritto all’AIDO da quando era ragazzo, per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, attenta e disponibile alle tematiche precipue dell’Associazione, il Presidente Provinciale dell’AIDO di Bari, dott.ssa Gianna Pascale ed il Presidente Regionale, dott. Vito Scarola, congratulatosi con il Presidente del Gruppo di Putignano e con il Direttivo per le iniziative concretizzate nel primo anno di presenza sul territorio che hanno comportato un incremento delle iscrizioni.

Il Presidente dell’AIDO di Putignano, avv. Tiziana Gigantesco, ha introdotto e concluso la serata ringraziando i tanti intervenuti senza omettere di sottolineare l’impegno profuso ed a profondersi per sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni alla cultura della donazione che rappresenta la chiave di volta in un processo di crescita sociale e segna il distinguo tra la vita e la morte per ancora tanti, tantissimi pazienti in lista d’attesa per i trapianti d’organo.

Nel corso della serata sono state raccolte nuove iscrizioni ed è stato raggiunto il traguardo ambizioso che ci si era prefisso, portare il numero dei soci di Putignano a quota 600

 
Condividi