Sono i bimbi della scuola d’infanzia Chiara Lubich (ex Spine Rossine) di Putignano che hanno imparato in che cosa consiste il lavoro dei Vigili del Fuoco

Pompieri_con_in_bimbi_della_Chiara_Lubich_2Putignano Ba - I Bambini delle scuola d’infanzia "Spine Rossine" che ora porta il nome di Chiara Lubich  di Putignano, hanno invitato i Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Morivo dell’invito, consegnare i lavoretti fatti in classe dopo essere stati in caserma ospiti dei turni di Servizio A e B guidati dai Capi squadra esperti Michele Polignano (del Turno C) e Antonio Lovece (del Turno A) per saperne di più sul loro lavoro. A far loro lezione a fare lezione ai bimbi sono stati i Vigili Michelangelo Mezzapesa e Alberto Sportelli

Una volta a scuola i Pompieri sono stati accolti con applausi, abbracci e tifo. Poi canti e tante domande, tanti perchè, tanti vi vogliamo bene, viva i pompieri!

Questi bambini di cinque anni, hanno terminato la scuola materna per passare l'anno prossimo alle elementari. Tra di loro c’è chi si è già prenotato per un'altra visita in caserma con il nuovo grembiulino, pronti per altre domande da fare ai Vigili del Fuoco.

Il C.S.E Lovece prima di andar via ha chiesto ai bambini: se siete in pericolo o vedete qualcuno in pericolo di vita che numero d'emergenza dovete fare? TUTTI IN CORO HANNO RISPOSTO 1 1 5 ( il cento quindici )

Foto Vivi la Strada .it


Infine i piccoli scolaretti hanno dedicato ai Pompieri due canzoncine, poi l'immancabile foto di gruppo e la consegna dei lavoretti (disegni foto e slogan) da esporre in Caserma.

Viva I Vigili del Fuoco!!

 
Condividi