Won Diary, il diario scolastico digitale. La prima applicazione Android per smartphone e tablet, realizzata dagli studenti dell’I.T.I.S.”Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte


ITIS_dellErbaCastellana Grotte Ba - Un gruppo di studenti delle classi quarte e quinte dell’I.T.I.S.”Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte, ai quali si sono uniti due ragazzi dell'I.T.C.G. “Pinto-Anelli” di Castellana Grotte, hanno realizzato un “APP” per smartphone e tablet ANDROID, con sviluppo in linguaggio Java, curando molto la parte grafica.

Grazie all'impegno e alla costanza degli stessi studenti, nasce il progetto, portato a termine in pochi mesi con ottimi risultati: WonDiary -  Diario Elettronico.

Siamo esseri umani e quindi non possiamo essere perfetti. Sappiamo che cambiare un'abitudine è una questione veramente importante, ma perché è così difficile, e a volte sembra addirittura impossibile, cambiare un'abitudine?

Questa nuova applicazione nasce con l’idea di registrare la presenza mentale in un diario elettronico ed  è disponibile, ora gratuitamente, su Google Play (il market ufficiale delle applicazioni Android) e permetterà di sostituire il proprio diario scolastico. Semplice e intuitiva, l'applicazione consente di visualizzare l'orario scolastico, le materie e i voti, compresa una funzione che calcola la media dei voti per ogni singola materia.

Il gruppo è formato da Menga Tommaso- Lanera Vincenzo – (I.T.C.G. Pinto-Anelli – Castellana Grotte)
Scorrano Giuseppe - Tartarello Leo - Allegrini Gabriele - Mancini Pasquale - Ippolito Gianguglielmo - Ruggieri Pierdomenico - Cassano Carlo - (ITIS “Luigi dell’Erba”- Castellana Grotte).Ragazzi provenienti da: Monopoli, Polignano a Mare, Mola di Bari e Putignano.

Nelle versioni successive saranno disponibili una serie di nuove funzioni, attualmente in fase di sviluppo, con lo scopo di dare la possibilità ad ogni singolo studente di abbandonare il classico diario cartaceo.

Inoltre, saranno disponibili a breve le versioni compatibili con i dispositivi iOS e Windows Phone.

Link per il download: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wonapps.wondiary

Michele Galluzzi

 
Condividi