serra_vecchia_2_APutignano (Ba) - Un altro successo annunciato per la versione nostrana dei “Cugini di campagna” che in occasione dell’edizione 2013 di “Serra la vecchia”, un altro rito della nostra tradizione contadina, svoltasi sabato 23 febbraio, hanno registrato il pienone.





Il gruppo, noto da diversi anni per le diverse e divertentissime performance, ha chiuso così le iniziative carnascialesche. Una festa dedicata alla famiglia in cui non si è fatto mancare niente. Protagoniste assolute della serata, le simpatiche “nonnine” interpretate da uomini opportunamente travestiti che, ironicamente si sono messi in gioco indossandone i panni. A metà serata, però, la “nonnina leader” ha avuto uno spaventoso e plateale mancamento.

Prontamente soccorsa dagli operatori sanitari (finti anche quelli) è stata trasportata in ospedale. Una corsa inutile. La nonnina ci ha “lasciato le penne”.  I parenti, però, hanno voluto che si procedesse all’autopsia per accertare la causa della morte.

Vi hanno provveduto un medico accompagnato da una valida squadra di piccoli assistenti. Il responso è stato chiaro: il cuore della nonnina non ha retto ai sfarzi del carnevale e agli abusi alimentari. Non è rimasto altro da fare che piangere il morto con tanto di prefiche e distribuire ai presenti caramelle, provoline, salumi, ecc trovati nel pancione della nonnina. 

Gran finale con l’intervento dei Beatles che hanno fatto andare letteralmente in delirio il pubblico presente soprattutto quello femminile. Un vero e proprio tuffo negli anni ’70 che ha permesso ai partecipanti, in modo particolare quelli non più giovanissimi, di rivivere quegli anni di sogno e di ribellione scanditi dalla musica dei Beatles tuttora fortemente amata.

Elisabetta Gonnella

 
Condividi