In collaborazione con Vivi la Strada .it

la_squadra_dei_vv.f.__e_il_cane_Mimi_salvato_2VVF_cse_Teodoro_Pinto_e_Antonio_LovecePutignano (Ba) - I Vigili del Fuoco riabbracciano "Mimi la volpina" trovata per strada e salvata dai pompieri sul viale Cristoforo Colombo a Putignano. Pochi minuti ancora e sarebbe potuta finire sotto un auto.

Forse in pochi sanno che alcuni Vigili del Fuoco, quando terminano il turno di servizio di 12ore, fanno allenamento con un po’ di jogging. La mattina del 22 novembre scorso, la cagnetta Mimi si era smarrita. Spaventata e impaurita dal traffico veloce che scorreva sull’ex viale Autodromo, si è messa al passo con due vigili seguendoli per tutto il tempo dell'allenamento all'aria aperta. Incuriositi, l'hanno portarla in caserma in attesa che qualcuno reclamasse il volpino spaurito e per fortuna così e stato.

Dopo 24ore i padroncini della cagnetta Mìmi si sono presentati al distaccamento è l'hanno riconosciuta, pronti a riportarla a casa. Nella giornata di ieri la cagnetta Mimi è tornata a salutare i suoi salvatori, il capo squadra Antonio Lovece, Alberto Sportelli e tutti i pompieri dal cuore grande. Per l’occasione i Vigili del fuoco hanno deciso di fare un piccolo regalo a Mimi: una tuta in pile per l'inverno che si prospetta duro, cucita dalla Signora Rosalba. Mìmi l'ha indossata è ha ringraziato con alcune performance di salti acrobatici e guaiti di felicità. 

 
Condividi