abacuteca_gruppo_1_lowabacuteca_gruppo_2_lowPutignano (Ba) - Per il decimo anno l’associazione Abacuteca di Piero Campanella, ha promosso il viaggio estivo che si è svolto dal 14 al 18 agosto. Raccogliendo le proposte dei “simpatizzanti” la meta di questo Ferragosto è stata il Trentino.

Il nutrito gruppo, composto da 53 persone di Putignano, Castellana Grotte, Noci e Conversano, ha alloggiato allo Sport Hotel Pampeago di Tesero e di lì si è poi spostato nei diversi posti: Paneveggio, Cavalese, Val di Fiemme e Val di Fassa per Passo Fedaia, Moena, Trento (Castello del Buonconsiglio e Castel Thun), Lago di Carezza, Bolzano con visita al Castel Roncolo, Rovereto con puntatina al Museo Mart, il noto museo di arte moderna e contemporanea.

Durante le escursioni non sono mancate le degustazioni di piatti tipici nonché la sosta a Mollaro per l’assaggio delle mele Melinde e a Mezzocorona per la visita alla Cantina Rotari con relativa degustazione di ottimo spumante trentino. Il tutto si è svolto con la partecipazione di accompagnatrice e guida turistica locali.

Agli esigenti partecipanti Piero Campanella, encomiabile per le sue capacità organizzative ed affabilità, non ha fatto mancare niente compreso il fotografo Tonio Nardelli ed il cameraman Mimmo Daprile. Un viaggio adatto a tutte le fasce di età tanto da coinvolgere anche intere famiglie.

Un ringraziamento speciale va anche fatto all’autista Sergio Campanella che non ha fatto pesare i circa mille chilometri di viaggio.

Nei prossimi mesi Piero Campanella vaglierà le proposte del gruppo per scegliere la destinazione del prossimo viaggio. Sin d’ora gli auguriamo un buon lavoro.

 
Condividi