Santa Pasqua con i tradizionali eventi per l’associazione “Amici degli handicappati”, presieduta dall’instancabile Pierino Luisi
Putignano (Ba) - Il primo appuntamento è fissato per sabato 16 aprile alle 17:00, quando nei locali dell’associazione (Via De Amicis, 9) si procederà alla benedizione delle palme che i disabili, con l'assistenza dei volontari, hanno realizzato durante il periodo di Quaresima. La benedizione sarà impartita dal Parroco Don Peppe Recchia, con la partecipazione di un gruppo corale.
Si proseguirà mercoledì 20 aprile, alle 18,00, sempre nei locali dell'associazione, con la
“Festa di beneficenza Pasqua 2011” che prevede l’estrazione a sorte dei biglietti per la vincita di uova pasquali di cioccolato di grosse dimensioni e di un buono spesa di un agnello intero pulito; la consegna dei doni di Pasqua ai ragazzi disabili e ai volontari; lo scambio degli auguri.
Giovedì 21 aprile, invece, si svolgerà il Precetto Pasquale per tutti gli associati (ore18:00 presso la Chiesa di S. Filippo Neri durante la celebrazione della S. Messa in Cena Domini e della funzione e della lavanda dei piedi).
Nel ringraziare tutti coloro che vorranno partecipare alle iniziative dell’associazione, il presidente Pierino Luisi, ricorda che in occasione della prossima dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5 per mille a favore della Associazione “Amici degli handicappati” indicando il Codice Fiscale: 82022930729.
Tra le altre iniziative dell’Associazione c’è da segnalare il nuovo servizio, in collaborazione con l’UGL, del front-office ossia uno sportello finalizzato a riconoscere i diritti dei disabili per garantire loro uno sviluppo sociale all’interno della società civile e l’inserimento lavorativo. Detto servizio sarà attivo anche on-line non appena sarà completato il restailing del sito www.amicidiversabili.it.