Putignano (Ba) - Oltre le attività di valorizzazione del territorio locale attraverso la realizzazione di svariati eventi, l’associazione Trullando_SalernoTrullando svolge attività di promozione dello stesso attraverso esposizioni di materiale informativo e fotografico, nonché di prodotti gastronomici ed artigianali della nostra terra.

Infatti, nella splendida cornice di Palazzo Genovese, situato nel centro storico della città di Salerno, da sabato 8 aprile, Trullando è presente alla rassegna SALERNO PORTE APERTE, giunta alla sua seconda edizione.

 

Il tutto grazie alla inesauribile intraprendenza del responsabile alle pubbliche relazioni Sabrina Di Giacomo nonché artista di spessore, che per l’occasione, presenta la sua personale di pittura, dal titolo TRA SOGNO E REALTA’.

Come di consueto la Farinella non è passata inosservata, grazie anche al suo elegante barattolo con cui Trullando la presenta ormai da tempo. La stessa si è rivelata nuovamente un utile strumento per mezzo del quale, diventa possibile presentare con slancio e semplicità tutti i punti di forza del nostro territorio (storia, cultura, paesaggio, folklore, gastronomia, artigianato e soprattutto Carnevale).

Nella serata inaugurale si è riscontrato un deciso interesse verso la terra dei Trulli, scorgendo così delle incoraggianti prospettive in ambito turistico. Difatti Trullando ha proposto e testato una bozza di pacchetto week-end finalizzato a stimolare il turismo nella nostra cittadina, attività questa che ha prodotto dei risultati più che positivi in termini di interesse rivolto dal pubblico.

Non è mancata la degustazione dell’ottimo vino primitivo, taralli e distillati prodotti rigorosamente in loco da aziende partner.

Ma l’aspetto che ha entusiasmato gli “addetti ai lavori” è stato il particolare e concreto interesse rivolto dall’Assessore alla Cultura e Turismo della città campana, Enzo Maraio, con il quale si è discusso di seri presupposti per poter operare, a medio-lungo termine, in attività di interscambio turistico- culturale tra le due città.

 
Condividi