Comunicato di Andrea Riccardo Miani

C’erano anche i volontari dell’OPER Putignano alla festa delle Fanove di Castellana GrotteOPER_Putignano

Putignano (Ba) - Fanove_2011 In 12 Hanno prestato servizio dalle 18.30 alle 23.30 circa, distribuiti in varie postazioni disseminate nella città delle grotte. 
I volontari della protezione civile dell’Ass. OPER Putignano si sono recati sul posto tramite l'ambulanza associativa e i mezzi privati. Dopo il l’incontro presso il comando dei vigili urbani, tutti in postazione, chi da solo, chi a coppie presso Porta Nuova, incrocio via Monopoli, Piazza Garibaldi, via Volturno etc etc..

Verso le 21.15 il primo intervento dell'associazione: Gianluca Polignano, Guglielmo Polignano, Andrea Riccardo Miani, e successivamente il presidente dell'O.P.E.R Vito Notarangelo insieme alla segretaria Antonella Quarato ed Emilio Egizio.

Una fanova infatti sita in via XX Settembre, la strada che conduce alla stazione, minacciava l'integrità di un vicino palo della luce a causa delle fiamme elevate e delle faville che cadevano sui veicoli in sosta nelle vicinanze. Nulla di grave, solo spavento e tanto fumo. Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Putignano a cui i volontari hanno supportato per inibire il passaggio in quel tratto di strada e tenere lontano le persone. Successivamente, verso le 22.40 un'altra segnalazione da parte dei vigili urbani che indicava la presenza di un signore anziano che accusava forti dolori per strada in via Giacomo Tauro nel centro storico. Prontamente é intervenuta l'ambulanza con i soci Vito Papanice e Andrea Riccardo Miani, i quali accertata l'impossibilità del soggetto a muoversi, causa forte dolore all'inguine causato da un ernia, lo hanno trasportato presso il pronto soccorso di Putignano. Giunti al pronto soccorso il signore é stato affidato alle cure del 118 ma nulla di grave, probabilmente operato la sera stessa.

 
Condividi