L’iniziativa dell’Assessorato al Welfare e del Centro Anziani “Margherita Pusterla” ha regalato salute, mare e divertimento ai nonni di Putignano.
Putignano - Salute, benessere e socialità sono stati al centro delle due settimane di soggiorno alle Terme di Torre Canne organizzate dal Centro Polivalente per Anziani “Margherita Pusterla”, gestito dalla Cooperativa Occupazione e Solidarietà e promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Putignano.
Dal 14 al 26 luglio, circa 150 anziani tesserati presso il Centro hanno potuto usufruire gratuitamente di cure termali, godere delle giornate al mare e vivere momenti di aggregazione. Un’iniziativa resa possibile grazie al lavoro dell’équipe del Centro Anziani, che ha curato ogni dettaglio: accompagnamento in pullman, animazione in spiaggia, prenotazione delle terapie e ginnastica in acqua.
Il programma si è concluso giovedì 31 luglio con una Festa Danzante in agriturismo, un momento di allegria e musica che ha coinvolto tutti i partecipanti e lo staff.
Il successo dell’iniziativa, testimoniato dall’entusiasmo dei nonni, conferma il ruolo fondamentale del Centro “Margherita Pusterla” come punto di riferimento per la comunità anziana di Putignano. A settembre sono in arrivo nuove attività e appuntamenti.


