Il quindicenne putignanese vince il primo match alla World Cup di Kickboxing in Ungheria. Adesso si prepara agli Europei di Jesolo con la Nazionale

Christian Lattarulo budapest coppa del mondoPutignano - Esordio internazionale con i fiocchi per il giovanissimo Christian Lattarulo, che ha partecipato alla Coppa del Mondo di Kickboxing disputata a Budapest dal 14 al 16 giugno, portando in alto i colori dell’élite italiana nella categoria -69 kg Kick Light.

Accompagnato dal maestro Giuseppe Scattarella, il quindicenne putignanese ha affrontato la sua prima competizione mondiale con determinazione e talento, lasciando il segno sin dal primo match. Dopo aver superato le selezioni in una categoria con 14 atleti, Christian ha debuttato contro un avversario polacco, imponendosi prima del limite grazie a calci precisi che hanno portato al ritiro dell’avversario.


Nei quarti di finale, Lattarulo si è scontrato con un atleta croato di grande esperienza, già titolato in ambito internazionale. Nonostante un match combattuto, il giovane pugliese ha ceduto ai punti, mostrando comunque qualità tecniche e agonistiche da vero professionista.

«Christian ha dimostrato di poter competere ad alti livelli – ha dichiarato il maestro Danilo Andrulli –. Un po’ di esperienza in più avrebbe sicuramente aiutato, ma siamo solo all’inizio del suo percorso e il futuro è tutto da scrivere. Un grazie anche allo sponsor Faniuolo Illuminazione, che ha reso possibile la partecipazione a questo importante evento».

Adesso l’obiettivo si sposta sui Campionati Europei di Jesolo, in programma a settembre, dove Christian indosserà la maglia della Nazionale Italiana. Un traguardo prestigioso e meritato, che conferma il talento in crescita di un atleta che, a soli 15 anni, rappresenta già un orgoglio per Putignano e per tutta la kickboxing pugliese.