Il nuovo gruppo sostiene il sindaco Vinella e si propone di promuovere partecipazione, sviluppo e valorizzazione del territorio
PUTIGNANO – Con l’obiettivo di contribuire attivamente alla vita politica e sociale del territorio, è nata ufficialmente l’associazione politica IDEE CHIARE, un nuovo soggetto civico composto da cittadini impegnati nella partecipazione e nella buona amministrazione.
Il gruppo dichiara di riconoscersi pienamente nell’operato del sindaco Michele Vinella, a cui esprime sostegno per la guida concreta e attenta dimostrata finora. Al fianco del sindaco, IDEE CHIARE cita anche l’impegno del vicesindaco Marco Certini, delle consigliere comunali Valentina Palazzo e Angelica Arragone, e di Renzo Notarnicola, componente del CDA della Fondazione del Carnevale, tra i promotori della nuova associazione.
L’associazione si propone di dare seguito alle progettualità ereditate, rinnovandole con spirito critico e promuovendo cambiamenti ritenuti fondamentali per uno sviluppo moderno, sostenibile e partecipato.
Tra le priorità programmatiche:
- rilancio del Carnevale di Putignano,
- investimenti in lavori pubblici e cura del verde urbano,
- potenziamento della sicurezza cittadina, in particolare attraverso la videosorveglianza.
IDEE CHIARE si definisce una comunità politica fondata su ascolto, responsabilità e concretezza, pronta ad affrontare i prossimi cinque anni di impegno pubblico con coraggio e spirito costruttivo.