Un gesto simbolico ma carico di significato: i militari della Compagnia di Monopoli hanno donato uova di Pasqua ai giovani ospiti della comunità, portando un messaggio di vicinanza e speranza.
CASTELLANA GROTTE - ll Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari ha promosso un’iniziativa solidale in favore della “Fondazione Onlus Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, da anni impegnata, senza alcun scopo di lucro, nell’accoglienza di minori allontanati dai propri nuclei familiari e, in generale, nell’affiancamento alle famiglie e alla scuola nell’educazione dei ragazzi.
Grazie all’impegno dei militari della Compagnia di Monopoli sono state donate delle uova pasquali destinate agli ospiti della comunità; un piccolo gesto segno della vicinanza del Corpo alla struttura di accoglienza che da anni si prodiga per attività sociali di rilevante pregio morale.
Il simbolo pasquale rappresenta un tentativo, sentito da tutti gli appartenenti al Corpo, di voler donare un momento di spensieratezza ai piccoli ospiti della comunità con l’auspicio, per quanto possibile, che questo periodo di avvicinamento alla Pasqua possa essere da loro vissuto in pace e serenità familiare.