Putignano (Ba) - Il 2011 il Club Overland 4x4 festeggia i suoi 15 anni di attività.

Overland_Ovunque_PutignanoNell’anno che sta per concludersi, per l’Overland è stato un anno di momentanea calma, vivendo, anche questo settore un momento di crisi, ma non ha mai distolto l’attenzione dagli eventi fuoristradistici. Il 3 settembre scorso, proprio a Putignano, si sono riuniti i club affiliati alla (FIF) Federazione Italiana Fuoristrada di Puglia e Basilicata, per programmare le selezioni per poter accedere alla Master Cup by FIF . Ricorderete il famoso Master 4x4, che ha visto proprio il Club Overland 4x4 protagonista negli anni 2001 – 2002 campioni d’Italia, affrontando nella mitica pista del dragone a Palagano (MO) ben 26 club provenienti da ogni parte d’Italia, superando brillantemente le 22 prove che il Master 4x4 prevedeva.

Nel 2003 anche la squadra femminile dell’Overland (Overlady), metteva a segno lo stesso risultato, facendo meglio dei colleghi maschi. Quest’anno quindi viene riproposto dalla FIF, dopo un’assenza di circa 5 anni, riducendo il numero degli equipaggi da due a uno per club e il numero delle prove, compreso il luogo. I Delegati Regionali organizzeranno in piena autonomia le selezioni regionali da cui usciranno due equipaggi (composti da veicolo, pilota e navigatore) che si confronteranno poi nella finale nazionale che si terrà sabato 20 e domenica 21 novembre nei pressi di Roma. Alla fase finale accedono di diritto (se non più di due per regione) gli equipaggi interamente femminili o rappresentanti di Enti e Forze dell'Ordine. La manifestazione prevede il confronto tra equipaggi provenienti da tutta Italia composti da un veicolo, un pilota e un navigatore impegnati non solo alla guida ma anche in discipline legate all'attività outdoor. Per quanto riguarda la Puglia le selezioni si terranno il 6-7 novembre a Castellaneta (TA), dove parteciperà anche una componente dell’Overland4x4, come organizzatrice delle prove per le selezioni, con una commissione tecnica composta dai propri istruttori.

Per quanto riguarda il 2011, l’Overland 4x4 prevede dei corsi di guida in 4x4 allargata anche ai possessori di SUV . In programma anche tante altre novità, ritorna il mitico Trial 4x4 che per due anni ha visto la propria assenza dai campi di gara a livello dilettantistico, riproposto ormai il consolidato appuntamento con il mitico ‘’Buco nella neve’’ organizzato dall’esperto Rino Demarinis sulle cime del Pollino, ma non vi anticipiamo nulla, scoprirlo da soli. Sono aperte le iscrizioni al club Overland 4x4 per il 2011. Per info visita il sito www.overland4x4.com , o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Vi aspettiamo.

Ufficio stampa Overland 4x4

 
Condividi