Molti dolci fatti in casa, un brindisi augurale e un nuova occasione per consolidare il rapporto di collaborazione tra gli esercenti (Fotogallery)

Colazione di Natale 2Putignano Ba - I giorni che precedono le festività natalizie sono sempre molto intense per i titolari e dipendenti degli esercizi commerciali alle prese con aperture straordinarie, orari dilatati e soprattutto, con la massiccia affluenza di avventori in preda alla frenesia della corsa all'ultimo regalo.



Per stemperare questa tensione e riuscire a godere anch'essi di un pò di atmosfera pre-natalizia, i commercianti della centralissima Via Margherita di Savoia a Putignano, si sono dati appuntamento questa mattina dell'antivigilia (23 dicembre), prima dell'orario di apertura, per una conviviale e gioiosa colazione di natale. 

La collaborazione dei partecipanti, già collaudata in alcune altre precedenti occasioni, ha permesso di dividere e condividere i vari compiti necessari a mettere insieme tutto quanto potesse servire alla buona riuscita del briefing augurale: dalla location (un porticato privato messo gentilmente a disposizione dai proprietari residenti), alla realizzazione della tavola imbandita con penettoni, dolci natalizi e in particolare tutte le golosità preparate direttamente dalle Signore di Via Margherita.

Anche i maschietti hanno dato una mano con le bevande e il caffè caldo preparato sul posto, il tutto con l'immancabile musica natalizia in sottofondo. Alla fine, tra sorrisi e abbracci, il consueto brindisi con intreccio di Auguri, prima di tornare ognuno al lavoro nelle rispettive botteghe, ma con rinnovata e rallegrata energia, pronti ad ricominciare la maratona hard shopping delle ultime ore, prima di poter riprendere fiato concedersi anch'essi un momento da dedicare finalmente ai propri affetti e a qualche regalo da mettere sotto l'albero... Buon Natale, dai commercianti di Via Margherita di Savoia a Putignano...

 
Condividi