Si sono svolti sabato 26 maggio presso il parco Almirante di Putignano

Giochi all'aria aperta 2018 Corsa nei sacchiPutignano Ba - Guidati da una grande ostinazione e voglia di ritornare alla spensieratezza di un tempo, le varie Associazioni: La goccia, Legambiente, Uisp80, A.I.M.C. Maestri cattolici, Amici dei Diversabili, A.ge. genitori dell’I. Minzele Parini, Avis, Libera, U.P.T.E. capitanati dalla maestria del prof. Gino Nardelli, hanno riorganizzato come di consueto “I giochi all’aria aperta”.

Si sono svolti sabato 26 maggio presso il parco Almirante, in un pomeriggio soleggiato con un leggero venticello adatto a far svolazzare gli immancabili aquiloni del sig. Vincenzo Notarangelo, che hanno completato lo scenario del parco con più colori. Ragazzi e bambini si sono cimentati in giochi quali: campana, spacca chianca, salto con la corda, tiro al bersaglio con la fionda, il piattino, il fazzoletto, la corsa nei sacchi, le cinque pietre, e finalmente hanno trascorso un sano pomeriggio di divertimento lontani dalla solita monotonia di relazioni virtuali tra cellulari e tablet da cui si lasciano travolgere quotidianamente. Sono stati organizzati anche piccoli laboratori di U’ p’rruz’l (la trottola) e del cerchio per gli interessati e a chiudere il divertente, ma fuori gara, gioco del tiro alla fune.

Sette le squadre eterogenee per età, affiatate e contraddistinte dalle loro pettorine colorate, che hanno gareggiato sotto l’occhio attento dei giudici di gara rappresentati dai soci di tutte le associazioni; ricchi e gustosi i premi per i vincitori e partecipanti, omaggi di tutte le aziende che hanno voluto essere presenti a questa bellissima festa dei giochi di un tempo.

L’organizzazione ringrazia sentitamente tutti gli sponsor, gli alunni del Liceo Majorana impegnati nel progetto alternanza scuola-lavoro e i piccoli e grandi atleti e rinnova l’invito a partecipare alle prossime edizioni.

(Adriana Mezzapesa)

 
Condividi