12 i partecipanti per 12 lezioni, hanno appreso le tecniche utilizzate dagli speaker professionisti per parlare o leggere in pubblico

IV Corso di Dizione alla Zizzania Gruppo lowPutignano Ba - Si è concluso con una breve cerimonia della consegna degli attestati e con un brindisi il 4° corso di dizione promosso dall’associazione culturale e teatrale La Zizzania di Putignano, tenuto dal giornalista e speaker audio-video Patrizio Pulvento.

Dodici in tutto i partecipanti che in 12 lezioni (25 ore), hanno appreso alcune delle tecniche utilizzate dagli speaker professionisti per parlare in pubblico o nelle varie discipline della comunicazione. Agli iscritti, oltre alla dispensa è stata fornita anche una audio-guida con i consigli e gli esercizi per agevolare l’apprendimento e, per la prima volta, sono state testate le lezioni in versione multimediale fruibili anche da internet.

Presente alla consegna degli attestati di fine corso, che si è tenuta nonostante gli assenti allettati per l’influenza, anche l’assessore alla cultura e turismo del Comune di Putignano, Prof.ssa Emanuela Elba, che ha rilevato in questa attività una forte compatibilità con gli imminenti progetti di incentivazione della lettura e i laboratori annessi come il festival del Libro Volante e ‘Bia’, la biblioteca amica dei bambini.

L’intento è di coinvolgere coloro che hanno studiato dizione, nei readings o incontri di lettura ad alta voce. A breve sarà avviato un nuovo corso di public speaking di fonetica e dizione ‘Voce da Speaker’, in partenza sempre presso l’ass. La Zizzania a fine febbraio.

 
Condividi