Il gesto in memoria dell'ebanista Luigi Signorile di Bari, da parte dei suoi familiari

Proloco Donazione Grotta S.Michele ArcangeloPutignano Ba - La donazione a margine dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, celebrati presso la grotta sacra di Monte Laureto a Putignano, in memoria dell'ebanista Luigi Signorile di Bari.

Autori del gesto sono stati i familiari del Signorile, nelle persone di Lucrezia Carnimeo, Daniela e Loredana Signorile, che hanno dotato di un nuovo banco, finemente lavorato, la grotta dedicata all'Arcangelo Michele in Monte Laureto.

Gli arredi lignei, veri e propri capolavori di artigianato, presenti nella grotta, furono interamente realizzati da Luigi Signorile. Dalla cura nelle scelte delle caratteristiche lignee, in perfetta sintonia con l'ambiente rupestre, ne risultò un sorprendente impatto visivo che si ha entrando in grotta.

L'inaugurazione dei banchi si tenne l'8 maggio 2010 in occasione della Santa Messa per la festa dell'Arcangelo Michele, a cura del Comitato festeggiamenti.

La famiglia Signorile si unisce così agli altri benefattori che hanno dato a Luigi la possibilità di realizzare questi preziosi arredi, con cui i fedeli possono comodamente partecipare alle celebrazioni eucaristiche nel Sacro Ipogeo di Monte Laureto. Un ringraziamento speciale al sig. Bruno Squicciarini.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo alla presenza del presidente Pro Loco di Putignano Pinuccio Cosacco e altri componenti del direttivo dell'associazione che oggi gestisce la Grotta.

A breve la Pro Loco renderà note altre iniziative ed eventi per rendere più fruibile e più accogliente la bellissima grotta inserita nei circuiti delle vie Francigene e delle vie Micaeliche di Puglia.

 
Condividi