gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Nonni in festa alla Minzele di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Nonni in festa alla Minzele di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lettori

Iniziativa della scuola primaria di Via Roma nel giorno dedicato alla festa dei nonni

Minzele_-_Festa_dei_Nonni_2017Putignano Ba - Quest’anno un nonno speciale ha animato l’evento: il sig. Vincenzo Notarangelo in qualità di esperto nella realizzazione di aquiloni. Vincenzo, facendo volare le sue creazioni, ha dato speciale una sfumatura di colore e allegria a questa giornata.

Insieme ai docenti e agli alunni delle classi seconde della scuola primaria Minzele, ha contribuito alla realizzazione di variopinti aquiloni che sono stati, dopo qualche manovra di preparazione e qualche consiglio, lanciati nel cielo del piazzale Aldo Moro di Putignano.

L’aquilone rappresenta per i bambini la libertà, la spensieratezza e il grande desiderio di raggiungere spazi infiniti. Ad avere accanto il proprio nonno a far volare questi variopinti'aereoplani' di carta”, immaginiamo che sia stata per i nipotini un’esperienza significativa che ha permesso loro di toccare il cielo con le emozioni, anche in presenza di poco vento. Tanti ringraziamenti al sig. Notarangelo per la sua disponibilità e allegria, da parte di tutti i genitori e docenti.

La visione di un film, invece, è stata per gli alunni di classe terza, l’attività prevista, i quali insieme ai loro nonni si sono recati presso il cinema Sala Margherita per assistere alla visione del film 'Nicolas e i suoi genitori'. Una divertente commedia raccontata dal punto di vista tenero e a volte simpaticamente esagerato dei bambini.

Il film è la ricostruzione di un particolare periodo di vita del bambino: l’infanzia, con le sue paure e incoscienze, con l’importanza del confronto di pensieri ed emozioni con i coetanei e la capacità di ascolto dei genitori, ambientato in un’epoca recente in cui i nonni si sono piacevolmente tuffati rivivendo la loro infanzia.

Festeggiamenti in classe per tutti gli altri alunni, i quali hanno dato una connotazione personale alla festa dei nonni con poesie recitate e testi emozionanti da regalare a questi “angeli” della famiglia, in questa giornata speciale.  





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: