gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
I nuovi progetti di vivi la Strada .it in collaborazione con il 118
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

I nuovi progetti di vivi la Strada .it in collaborazione con il 118

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lettori

Sicurezza stradale ai neo patentati e per gli alunni delle scuole primarie e secondarie con i progetti ‘Speriamo che io me la Cavo e Multo Papà e Mamma’

Vivilastrada_-_SoccorritoriPutignano Ba - Per 33 futuri nuovi patentati, dopo il corso di teoria e guida, l'autoscuola Daddato di Putignano, ha proposto una lezione di cultura della sicurezza stradale e su come chiamare il 118.

Vivi la Strada e i Volontari della Pubblica Assistenza di Sammichele di Bari hanno dimostrato ai corsisti della patente di guida, un filmato della Centrale Operativa 118 Bari/Bat che spiega come, quando e perché si richiede un'autolettiga, quali sono le manovre che eseguono Medici, Infermieri e soccorritori per salvare la vita incorre in un incidente stradale.

Nel video vengono mostrati anche alcuni presidi sanitari importanti come il defibrillato, la barella spinale, il pallone AMBU, il Ked, l'Estricatore, il borsone con farmaci di pronto intervento, con dimostrazione di come si toglie il casco a un centauro ferito.

Vivilastrada_-_Progetti_scuolaUn sentito ringraziamento va alla soccorritrice Ylenia Pati che si è sottoposta alle prove pratiche fatte dai colleghi e a Tonio Coladonato che ha saputo illustrare le fasi di un soccorso eseguito con scrupolo e professionalità.

Presentati intanto al Direttore di Centrale 118 Bari/Bat Dott. Gaetano Dipietro, i nuovi Progetti presentati anche al Sindaco di Putignano e al Comandante Dott. Scalini, per tutti i bambini dai 6 ai 13 anni delle scuole elementari e medie, che Vivi la Strada porterà nelle scuole primarie e secondarie della Provincia di Bari per il corrente anno scolastico 2017/18, intitolati ‘Speriamo che io me la Cavo e Multo Papà e Mamma’,  con la collaborazione di Medici,Infermieri e soccorritori del 118.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: